Articoli

Stampa

Storia

Come tutte le aziende, le società e le associazioni esistenti, anche l’ASD Città Di Fuscaldo ha una storia che affonda le sue radici nella volontà e nella determinazione di qualcuno che, credendoci, l’ha pensata e concretizzata.

Già ad inizio 2010 l’idea di fondare una società di calcio 5 per i nobili valori legati allo sport ma anche per valorizzare  un impianto sportivo inutilizzato ormai da troppi anni e  arricchire di riflesso il paese di una valida proposta sportiva, si affacciava nella testa del suo promotore Carmine Leta, ad oggi Presidente dell’associazione stessa.

Discussioni e,  all’occorrenza, confronti a muso duro per superare ostacoli e barriere, rafforzano sempre più l’idea, che comincia a prendere corpo diventando un progetto ben definito.

Grazie all’apporto delle persone contattate, rivelatesi adeguate al ruolo da ricoprire perché competenti, disponibili e soprattutto capaci di credere in un progetto serio ed ambizioso,           l’ASD Città Di Fuscaldo  prende forma e vita… Registrata agli inizi del settembre 2010, allo scadere del tempo limite si riesce ad effettuare l’affiliazione alla FIGC e l’iscrizione al campionato di serie D calcio 5 della federazione stessa per la stagione 2010-2011..

L’entusiasmo del progetto, tra tutti gli altri meriti,  ha anche quello di aver catapultato nel mondo del calcio 5 il Sig. Vilardo Giuseppe,  esperto conoscitore di una disciplina sportiva, il Tennis, completamente diversa da quella calcettistica…

Oggi il Sig. Vilardo ricopre il ruolo di Vicepresidente dell’associazione e insieme a tutti gli altri dirigenti sta  cercando di promuovere e di rafforzare i valori dello sport in  tutti coloro che  fanno parte della squadra ma anche in quelli che la seguono o che semplicemente osservano ciò che l’associazione e la squadra fanno..

L’umiltà , l’educazione, e la disciplina a livello sportivo ed umano sono e per sempre saranno la forza dell’associazione.  Ogni dirigente,  giocatore, tifoso e ogni persona che entra in qualche modo a far parte dell’ASD Città Di Fuscaldo, non fa fatica ad  accettare queste regole di vita, poiché esse derivano dall’incrocio di esperienze sportive ed umane  di persone che hanno dedicato allo sport gran parte del proprio tempo.

Dopo neppure un anno di vita l’ASD Città Di Fuscaldo  poteva già vantare al suo attivo:  sito internet,  e-m@ail dedicate,  affiliazione alla FIGC ed al registro nazionale del CONI ,  gruppi su social network,  condivisione e seguito e molto altro ancora.

Ecco questo è Città di Fuscaldo, una società che ambisce a diventare il punto di riferimento per le aziende partner,  per le altre società sportive, per i propri tesserati. Un’associazione in cui la “persona” è al centro delle attività e di ogni iniziativa, promotore e destinatario del  successo, sia sportivo che umano; un’associazione in cui tutti remano verso un punto fermo comune e sempre più vicino , un obbiettivo importante di eccellenza.

ASD Città Di Fuscaldo non è e non sarà solo calcio a 5.

DIVERTIRSI PER DIVERTIRE.